Spia Gialla motore Sym Symphony ST 200
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Spia Gialla motore Sym Symphony ST 200
Buongiorno,
Vi espongo la mia questione:
Sono il possessore da ormai diversi anni di un Sym Symphony ST 200 euro 4 del 2017 con ABS.
Lo acquistai usato ad un prezzo davvero basso. Fin da subito mi accorsi che la spia gialla del motore restava accesa (fissa) ed è così ancora oggi. All'epoca, quando chiesi spiegazioni, mi risposero che la centralina non segnalava errori e che non era necessario preoccuparsi. Diverse decina di migliaia di km percorsi hanno dato credito a questa tesi: anche se la spia è sempre accesa non ho mai avuto problemi.
Casualmente l'altro giorno, mentre davo un po' d'olio al cavalletto cigolante, ho notato quanto segue:
Dalla sonda avvitata nel terminale di scarico parte un filo che non va da nessuna parte, e si interrompe in un connettore "cieco" avvitato su una placchetta fissata al parafango posteriore; entra un filo da una parte, ma dall'altra non c'è niente.
Nella stessa area, ripiegato su se stesso, si trova un filo interrotto la cui estremità non è connessa a niente ed è coperta con un cappuccio crimpato in testa al filo (quello blu che in foto ho rimosso). Non riesco a capire da dove provenga perché è infilato in un grosso cablaggio con molti fili nastrati insieme.
Cosa ne pensate?
Purtroppo non riesco a trovare un manuale di officina per controllare come dovrebbero essere fatti i cablaggi dell'impianto elettrico.
Cosa ne pensate?
Vi espongo la mia questione:
Sono il possessore da ormai diversi anni di un Sym Symphony ST 200 euro 4 del 2017 con ABS.
Lo acquistai usato ad un prezzo davvero basso. Fin da subito mi accorsi che la spia gialla del motore restava accesa (fissa) ed è così ancora oggi. All'epoca, quando chiesi spiegazioni, mi risposero che la centralina non segnalava errori e che non era necessario preoccuparsi. Diverse decina di migliaia di km percorsi hanno dato credito a questa tesi: anche se la spia è sempre accesa non ho mai avuto problemi.
Casualmente l'altro giorno, mentre davo un po' d'olio al cavalletto cigolante, ho notato quanto segue:
Dalla sonda avvitata nel terminale di scarico parte un filo che non va da nessuna parte, e si interrompe in un connettore "cieco" avvitato su una placchetta fissata al parafango posteriore; entra un filo da una parte, ma dall'altra non c'è niente.
Nella stessa area, ripiegato su se stesso, si trova un filo interrotto la cui estremità non è connessa a niente ed è coperta con un cappuccio crimpato in testa al filo (quello blu che in foto ho rimosso). Non riesco a capire da dove provenga perché è infilato in un grosso cablaggio con molti fili nastrati insieme.
Cosa ne pensate?
Purtroppo non riesco a trovare un manuale di officina per controllare come dovrebbero essere fatti i cablaggi dell'impianto elettrico.
Cosa ne pensate?
Odranreb- Messaggi : 2
Data di iscrizione : 06.06.24
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