SYM Forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spia Gialla motore Sym Symphony ST 200

Andare in basso

Spia Gialla motore Sym Symphony ST 200 Empty Spia Gialla motore Sym Symphony ST 200

Messaggio Da Odranreb 6th Giugno 2024, 13:00

Buongiorno,
Vi espongo la mia questione:
Sono il possessore da ormai diversi anni di un Sym Symphony ST 200 euro 4 del 2017 con ABS.
Lo acquistai usato ad un prezzo davvero basso. Fin da subito mi accorsi che la spia gialla del motore restava accesa (fissa) ed è così ancora oggi. All'epoca, quando chiesi spiegazioni, mi risposero che la centralina non segnalava errori e che non era necessario preoccuparsi. Diverse decina di migliaia di km percorsi hanno dato credito a questa tesi: anche se la spia è sempre accesa non ho mai avuto problemi.

Casualmente l'altro giorno, mentre davo un po' d'olio al cavalletto cigolante, ho notato quanto segue:
Dalla sonda avvitata nel terminale di scarico parte un filo che non va da nessuna parte, e si interrompe in un connettore "cieco" avvitato su una placchetta fissata al parafango posteriore; entra un filo da una parte, ma dall'altra non c'è niente.

Nella stessa area, ripiegato su se stesso, si trova un filo interrotto la cui estremità non è connessa a niente ed è coperta con un cappuccio crimpato in testa al filo (quello blu che in foto ho rimosso). Non riesco a capire da dove provenga perché è infilato in un grosso cablaggio con molti fili nastrati insieme. Spia Gialla motore Sym Symphony ST 200 20240614
Spia Gialla motore Sym Symphony ST 200 20240615
Spia Gialla motore Sym Symphony ST 200 20240613

Cosa ne pensate? 





Purtroppo non riesco a trovare un manuale di officina per controllare come dovrebbero essere fatti i cablaggi dell'impianto elettrico.

Cosa ne pensate?

Odranreb

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 06.06.24

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.